Menu

JS STIRRUP CAP MONO

Helmets JS Stirrup è prodotto da fibre composite, vetro e kevlar, che rendono il cap un prodotto sicuro e con buona vestibilità. L’imbottitura interna è in tessuto removibile e lavabile. Il cap è dotato di un sistema di ventilazione.
Cod: JSCAPMONO
€349,00

OMOLOGAZIONI: ASTM - PAS 015 - KITEMARK - VG1

 Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti un prodotto con standard di sicurezza superiori del 25/30%, rispetto a quelli richiesti dai più severi test di Omologazione (ASTM - PAS 015 2011 - VG1 - KITEMARK) 
Nei “drop test” di laboratorio abbiamo riscontrato che vengono esaminati solo gli impatti verticali, durante i quali il casco deve essere in grado di assorbire tutta l’energia in un unico punto. Analizzando però quello che avviene durante gli incidenti reali, ci siamo accorti che il casco deve poter scivolare sugli oggetti o sulle super ci per diminuire maggiormente l’energia cinetica degli impatti. Quindi, nella fase di progettazione, abbiamo preso in considerazione anche la super ce esterna, rendendola liscia, scivolosa e priva di appigli. In aggiunta a ciò, abbiamo volutamente optato per una calotta in bra di vetro rinforzata, con la tecnica “bag moulding ”, che consente una maggiore compressione delle bre all’interno della resina, con un conseguente aumento della resistenza agli urti. Ricordiamoci che, raddoppiando la velocità, l’energia cinetica d’impatto aumenta di ben 8 volte. Per questo motivo è fondamentale che il CASCO SICURO debba avere le suddette caratteristiche. Il nostro PUNTO DI PARTENZA sono i requisiti minimi standard. Superarli per la vostra incolumità è il nostro TRAGUARDO.